Corso annuale – Diritto della locazione. Si inizia il 3 maggio 2022

Inizia l’ultimo modulo del Corso annuale della nostra Associazione, con il modulo dedicato al diritto della locazione. Una materia che senza dubbio è stata profondamente colpita dalla pandemia e che ha visto copiose pronunce giurisprudenziali anche in contrasto fra i vari Tribunali.

Proprio a tal proposito, parteciperanno come Relatori Avvocati esperti della materia locatizia, Magistrati di Tribunale e di Corte di Appello, Consiglieri dei Fori di Roma, Milano e Napoli al fine di consentire un utile confronto sulle varie pronunce e i diversi approcci avuti sul territorio italiano dai vari Organi Giudiziari.

Si partirà con il primo evento il 3 maggio 2022, all’interno del quale si andranno ad approfondire le locazioni ad uso abitativo, le tipologie contrattuali, i contratti a canone concordato, il delicato contratto transitorio, l’obbligo di registrazione, la riconduzione e la ripetizione dell’indebito.

Secondo evento il 17 maggio 2022 nel quale si tratterà la cessione del contratto e la cessione di ramo di azienda, il canone scalettato, la prelazione e l’indennità di avviamento, concludendo con interventi da parte di esponenti dei Fori di Roma, Milano e Napoli sull’incidenza della pandemia sulle locazioni ad uso diverso dall’abitazione.

Terzo evento il 7 giugno 2022 nel quale si parlerà del processo in materia
locatizia: la fase sommaria e l’opposizione.

Evento conclusivo del modulo e del nostro Corso annuale martedì 14 giugno 2022 con la fase di merito e la fase dell’esecuzione.

Per la prima volta sarà possibile prenotarsi sia al singolo evento, che direttamente all’intero modulo al seguente link: http://convegni-diritto.ilsole24ore.com/seminari-locazioni-06-22/

Ogni mattina dell’evento il Sole 24 Ore, nostro partner insieme a Centro Servizi Investigativi ed a Punto Telematico, invierà il link per la partecipazione al singolo incontro.

Per ogni informazione: azionelegalegiovani@gmail.com

Federico Bocchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto