Ci ha lasciati Maurizio De Tilla.
È stato un fuoriclasse della politica forense e dell’avvocatura Italiana.
Mi ha dato sempre fiducia, consentendomi -alla mia esperienza in OUA- di coordinare la commissione di diritto amministrativo e di difendere l’Oua dinanzi al giudice amministrativo sulla geografia giudiziaria e in tante altre iniziative coraggiose e vincenti.
Maurizio De Tilla è stato Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana per due mandati consecutivi eletto per la prima volta nel dicembre 2008.
Maurizio De Tilla è nato Napoli nel 1941 ed ha esercitato dal 1966 la professione di avvocato civilista, patrocinante in Cassazione.
Dal 1997 al 2007 è Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza Forense e Presidente, negli anni 2006-2007, della Federazione degli Ordini Forensi d’Europa con sedi a Barcellona e Strasburgo.
E’ stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dell’Istituto Italiano di cultura forense, nonché della Commissione Europea degli Ordini forensi del Mediterraneo.
E’ stato autore di articoli su diverse riviste giuridiche (Giustizia civile, Rivista giuridica dell’edilizia, Immobili & Diritto, Archivio Locazioni, Rassegna Locazioni e Condominio), collaboratore assiduo di testate giornalistiche economiche.
Ha presieduto inoltre il Comitato Scienza e Diritto della Fondazione Umberto Veronesi ed ha fatto parte del Comitato Centrale della Lega Italiana dei diritti dell’uomo.
Ricordiamolo con una preghiera.