LA CASERMA MANARA PASSA ALLA GIUSTIZIA. ACCOLTE LE RICHIESTE DEL COA ROMA PER LA NUOVA CORTE DI APPELLO

LA CASERMA MANARA PASSA ALLA GIUSTIZIA. ACCOLTE LE RICHIESTE DEL COA ROMA

A seguito del protocollo d’intesa siglato il 27 luglio scorso, la Caserma Manara passa finalmente dal Ministero della Difesa a quello della Giustizia. Un risultato importante che si deve al costante lavoro di interlocuzione del COA Roma con le istituzioni ed i capi degli Uffici Giudiziari capitolini. Grande la soddisfazione del Presidente dell’Ordine Antonino Galletti: “Gli sforzi del Consiglio hanno raggiunto lo scopo prefissato – spiega – e otteniamo finalmente quelle strutture che ci consentiranno di esercitare la professione in ambienti confortevoli, adeguati negli spazi e concentrati sul territorio”.

Difatti, i locali della suddetta Caserma dovranno essere destinati agli Uffici della Corte di Appello di Roma, consentendo finalmente agli Avvocati di esercitare la propria attività in un Ufficio che abbia le necessarie infrastrutture, finalmente compatibili allo svolgimento della professione. Si legge nella concessione che il fine è quello di contribuire alla definizione di una concezione più moderna ed efficiente della sicurezza dei plessi giudiziari.

Inoltre, nella convenzione stipulata fra Ministero della Difesa e Ministero della Giustizia viene indicata la volontà di consentire il miglior collegamento fra Uffici giudiziari, avvicinando così la Corte di Appello agli edifici del Tribunale civile di Roma.

Dal sito del Coa Roma

Avv. Federico Bocchini

Federico Bocchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto