Dopo le elezioni svolte nei vari Distretti a seguito dell’approvazione al Congresso di Rimini della mozione congressuale sulla riforma della rappresentanza politica dell’Avvocatura italiana (clicca qui per leggere la MOZIONE CONGRESSUALE SU OCF), è stato finalmente completato il quadro completo della rappresentanza politica (clicca qui per leggere il nominativo di tutti i componenti dell’Organismo Congressuale Forense: OCF DELEGATI).
Il nuovo Organismo politico avrà successo soltanto se sarà collegato in modo stabile e permanente con i territori (solo per questo, infatti, ha senso la scelta pressoché unanime di impegnare direttamente i vertici istituzionali degli Ordini forensi).
Occorrerà perciò il coinvolgimento costante di tutti i delegati congressuali, quale espressione diretta ed immediata della massima assise dell’Avvocatura italiana.
Sarà perciò compito essenziale di noi tutti, quali componenti dell’OCF, dopo avere raccolto la fiducia dei delegati, quello di coinvolgerli periodicamente per un doveroso scambio di opinioni e di idee sul futuro della nostra professione.
Tutte le componenti dell’Avvocatura italiana dovranno potersi esprimere liberamente nell’Organismo e lo faranno soltanto per il tramite ed il riferimento costante dei colleghi eletti dagli iscritti quali delegati congressuali.